Sia che vogliate aprire un nuovo studio dentistico o medico o che si tratti di una ristrutturazione, proponiamo soluzioni su misura personalizzate con la speciale formula “chiavi in mano”.
E’ importante creare un ambiente armonioso, rilassante, con tutta la cura per la scelta dei macchinari e degli strumenti.
Il primo impatto è sicuramente fondamentale, per questo occorre puntare sull’accoglienza della sala d’aspetto che deve essere ampia e luminosa, per questo studiamo anche tutta l’illuminotecnica.
Anche le sedute devono essere ampie ed accoglienti, grazie all’utilizzo di poltrone imbottite, magari con tessuti pregiati e di qualità come pelle e velluto, in grado di infondere anche sicurezza e fiducia nell’attesa dell’intervento.
Accanto alle sedie devono essere ubicati tavolini per appoggiare le riviste e ci devono essere tanti appendi-abiti, soprattutto per il periodo invernale, per poter riporre giacche e cappotti.
Altro aspetto fondamentale della progettazione riguarda i bambini, anche loro devono sentirsi a proprio agio, senza provare paura, ansia o agitazione. Per loro possiamo ipotizzare sedie colorate, tavolini con giochi, fogli, matite colorate, libri, tappeti colorati ed un televisore con i cartoni per divertirli durante l’attesa.
La mobilia che compone l’arredamento di uno studio medico o dentistico solitamente è realizzata in legno o in materiale metallico. Le superfici devono essere facili da pulire e della massima igiene. I colori più adatti ad all’arredo di uno studio dentistico sono tutti quelli neutri, il bianco è quello più consigliato, proprio perché da un senso di pulito ed igiene. Quali esperti arredatori d’interni abbiamo in serbo ancora tanti consigli…
Deposito Creativo ha sede a Forlì, vicino Cesena, Ravenna, Rimini, Bologna ed è principalmente operativo in Emilia Romagna, Toscana (Firenze) e Veneto (Vicenza, Verona, Padova, Treviso), oltre che in tutta Italia.
Contattaci per informazioni e preventivi.