Gli arredi smart che arredano gli spazi piccoli

Arredare piccoli spazi

Piccolo è bello! Merito degli arredi smart che arredano i piccoli spazi, soprattutto quando puntano su materiali pregiati come il legno naturale, portando gusto e calore in ogni ambito.
Progettare l’arredamento mediante l’utilizzo di arredi dalle dimensioni contenute, è indispensabile per tutti coloro che hanno esigenze di spazio altrettanto ridotte. In questo modo non si devono più fare rinunce. Merito del meccanismo integrato che permette al tavolino basso di cambiare funzione a seconda della necessità, trasformandolo in un tavolo per il pranzo o in un tavolino da letto per la colazione.
Le piccole proposte realizzate in legno 100% naturale convincono sempre più il mercato e gli interior design. Oltre a donare eleganza e raffinatezza agli ambienti, assicurano un contesto salubre, perché privo di trattamenti chimici, offrendo anche una piacevole sensazione al tatto.

Come ottimizzare gli spazi

In una casa, in un ufficio, in qualsiasi ambiente lavorativo e non, è sempre molto importante riuscire ad ottimizzare al meglio gli spazi per riuscire a svolgere al meglio le proprie attività.
La prima cosa su cui puntare è sempre il piano da lavoro, inequivocabile quando si tratta di un piano da lavoro in un ufficio, in una casa o in un esercizio pubblico. La luce, che sia artificiale o naturale deve essere efficiente e ci deve aiutare nella nostra attività, non ostacolare.
E dove c’è un piano da lavoro ci devono essere anche delle sedute ergonomiche, comode, pratiche, posizionate alla giusta e meritevole altezza, in grado di farci assumere la giusta posizione corretta, per tenere una giusta postura senza farci provare fatica. E naturalmente ci deve essere la tecnologia, senza la quale non avremmo la possibilità di avere tutta la comodità degli ambienti. La tecnologia si abbina ad ogni stile: classico, moderno, retrò, e non va confusa con l’atmosfera degli arredi. Si possono realizzare bagni in pietra naturale, ad esempio, accessoriati come vere e proprie Spa, in grado di emozionare e di regalare il massimo benessere.
Ogni spazio può essere ottimizzato grazie alla capacità di adattamento di tutti gli arredi, alle forme classiche o design, agli arredi smart di cui abbiamo parlato, in grado di integrare più funzioni.
Questo ci porta a considerare che tutto quello che si può fare in un ambiente di 200 mq, lo si può vivere in un ambiente di 60 mq, quando la progettazione viene realizzata su misura dagli esperti del settore. Per questo dal nostro vocabolario è stata abolita la parola “accontentarsi”.

Design e arredamento: spazio infinito alla tecnologia!

La tecnologia è in continua evoluzione anche nel settore del design e dell’arredamento e ciò che emerge è la chiara contrapposizione tra passato e presente, ovvero c’è un nuovo modo oggi di progettare ed è quello di prediligere gli spazi aperti, mentre prima veniva utilizzato il massimo rigore nel suddividere gli spazi. E non nemmeno un caso il successo che sta riscuotendo l’open space.
Le moderne tecnologie si sono evolute grazie anche a materiali particolari come la fibra in carbonio, materiale estremamente leggero che consente di creare oggetti resistenti ma poco spessi, in armonia con la necessità tipiche degli ampi spazi liberi. Questo determina non più pareti piene di oggetti volti a riempire, ma l’essenziale, leggero ed equilibrato.

Deposito Creativo
Deposito Creativo

Il “Deposito” è uno studio creativo con base a Forlì che opera su progetti di interior design e styling. Unisce la professionalità nel campo dell’interior design alla ricerca, ideazione e vendita di complementi di arredo, pezzi di recupero rivisitati e prodotti realizzati artigianalmente, riproducibili su misura.